Cerignola, estorsione a imprenditore agricolo: presi grazie alla denuncia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Le indagini dei carabinieri di Cerignola sono partite nell'ottobre del 2019, grazie alla denuncia di un imprenditore agricolo: l'uomo in quell'occasione ha affermato di aver ricevuto due danneggiamenti in diversi terreni di sua proprietà  e poi una telefonata anonima con una richiesta di 50mila euro per la fine delle angherie. "Tu sai a chi devi rivolgerti", la frase dei malfattori "altrimenti distruggiamo tutti i tendoni dell'uva". Il 22 ottobre, poi, è stato organizzato lo scambio del denaro: il gruppo, composto da quattro cerignolani con precedenti, ha più volte cambiato il luogo dove depositare la somma di denaro, mettendo in difficoltà  i militari cerignolani. Tappa finale una strada interpoderale di Margherita di Savoia: l'imprenditore ha depositato la busta con i soldi e si è allontanato. Poco dopo sono arrivati due uomini che, una volta fermati dai carabinieri, sono riusciti prima a scappare in auto e poi a proseguire la fuga a piedi favoriti dal buio. In seguito a questo fatto, i malviventi non si sono più fatti sentire con l'imprenditore: in un caso, il fratello di uno della banda, vicino della vittima di estorsione, ha minacciato velatamente l'imprenditore dedito alla potatura. "Quelle forbici potrebbero servirti, tienile sempre con te". Dopo attività  tecniche e investigative, i militari sono riusciti a bloccare e arrestare i quattro malfattori
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet