Collegno, 75enne foggiano litiga con vicina per cani. Interviene convivente per difenderla e lo accoltella

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Ha quasi dell’incredibile quello che è successo in via Rossini, a Collegno, dove un pensionato di 75 anni, incensurato, ha insultato e minacciato una donna e poi accoltellato il suo compagno, intervenuto per difenderla. Lo si apprende dalla edizione torinese del Corriere della Sera.

La vittima è finita al pronto soccorso in prognosi riservata, mentre l’aggressore è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e posto i domiciliari.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

A scatenare la furia dell’anziano originario della provincia di Foggia è stato una zuffa fra il suo cane e quello della donna, una guardia giurata di 31 anni che abita ad un paio di isolati di distanza. Non si esclude che il pensionato si fosse già lamentato per l’abitudine della donna di lasciare spesso il suo cane senza guinzaglio. Stanno cercando di appurarlo gli investigatori della compagnia di Rivoli, comunque è certo è che l’uomo aveva in tasca un piccolo taglierino.

Sono volate parole grosse, insulti e il pensionato avrebbe minacciato pesantemente la donna: colpevole, a suo dire, di “non tenere mai sto cane al guinzaglio”.

Alla scena ha assistito anche il compagno della guardia giurata, racconta ancora il Corriere della Sera, un 44enne venditore ambulante torinese incensurato, che è accorso in difesa della convivente. La situazione è precipitata, con una colluttazione e il 75enne che ha impugnato il taglierino e ha colpito il commerciante con un fendente al fianco sinistro. Nonostante la piccola lama, la ferita si è rivelata abbastanza profonda e la vittima ha perso molto sangue. La sua compagna ha chiamato il 112 e un’ambulanza ha trasportato l’ambulante al pronto soccorso. Adesso è ricoverato in prognosi riservata, ma i medici torinesi hanno escluso il pericolo di vita.

Zone Transition

Zone Transition

Rischia grosso invece il pensionato, fermato con addosso il taglierino sporco di sangue, che è stato sequestrato dai carabinieri di Collegno. Il 75enne è accusato di tentato omicidio — ma il reato potrebbe derubricato in lesioni — è adesso è agli arresti domiciliari.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet