Dalla Campania a Foggia per truffare gli anziani, bloccato giovane della provincia di Caserta

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Il 14 dicembre personale appartenente alla Squadra Mobile, nell’ambito di un apposito servizio volto alla repressione dei reati contro il patrimonio, ha arrestato un giovanissimo della provincia di Caserta, classe 2003,

per i reati di tentata truffa ai danni di due anziani, rispettivamente classe ‘44 e ’47, nonché per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Nel primo pomeriggio era giunta una segnalazione di tentata truffa ai danni di due anziani, precedentemente contattati telefonicamente da un soggetto che, spacciandosi per il nipote, riferiva di essere stato trattenuto da personale dell’arma dei carabinieri e che sarebbe stato rilasciato su cauzione di 4mila euro in contanti o in monili in oro.

Insospettiti dalla insolita richiesta, le due vittime hanno contattato gli agenti della Polizia di Stato che hanno colto in flagranza, proprio nei pressi del citofono dell’abitazione dei due anziani, il giovane pregiudicato. Quest’ultimo, nel tentativo di sottrarsi all’arresto ha cagionato lesioni a un agente giudicate guaribili in 10 giorni

Gli immediati approfondimenti investigati hanno consentito di individuare l’autovettura utilizzata per giungere a Foggia dalla Campania e il complice dell’arrestato, quest’ultimo denunciato per il reato di tentata truffa.

Zone Transition

Zone Transition

Il giovane pregiudicato è stato associato presso la casa circondariale. Il suo arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stato notificato il provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’affidamento in comunità e collocamento presso istituto di pena, provvedimento dalla cui esecuzione si era sottratto dal settembre 2021.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet