Ferragosto blindato in Capitanata, 18 arresti in una settimana

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Questura di Foggia ha intensificato i controlli per il Ferragosto attraverso la pianificazione di specifici servizi interforze di controllo straordinario del territorio, volti a prevenire e contrastare fenomeni di illegalità nella città di Foggia e nella provincia.

Nello specifico, sono stati attuati articolati dispositivi di prevenzione grazie all’impiego di un cospicuo numero di operatori delle forze dell’ordine appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, resi particolarmente efficaci e visibili anche grazie all’impiego di numerosi reparti speciali, unità cinofile ed equipaggi eliportati del 9^ Reparto Volo di Bari.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Le operazioni “Alto Impatto” sono state concentrate nelle aree centrali, periferiche e presso le intersezioni stradali dei territori di Cerignola, Manfredonia e San Severo che si sono concretizzate in attività utili a prevenire il compimento di condotte penalmente rilevanti, controllo di pubblici esercizi e attività di polizia finalizzata a contrastare reati in materia di armi, stupefacenti e reati contro il patrimonio.

Nei comuni di Foggia, Manfredonia, Cerignola, San Severo e Lucera sono stati contestualmente disposti servizi di controllo del territorio connessi alla “movida” nelle zone a particolare vocazione aggregativa, con peculiare attenzione al controllo di persone alla guida di autoveicoli in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Nel “Quartiere Candelaro” di Foggia è stato predisposto un articolato servizio mediante presidio e posti di controllo nelle vie di accesso e uscita finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e alla identificazione di soggetti di interesse, anche attraverso l’attività di polizia giudiziaria.

Ulteriori controlli straordinari sono stati effettuati nel “Quartiere Ferrovia” di Foggia per il ripristino della legalità e specifico servizio “antiprostituzione” nei territori di Foggia e San Severo, al fine di contrastare la prostituzione su strada e incrementare la tutela della sicurezza urbana.

In relazione, poi, alle numerose manifestazioni estive programmate nel territorio di Foggia e provincia, incentrate perlopiù nel weekend di Ferragosto, sono stati predisposti articolati servizi di ordine e sicurezza pubblica, al fine di assicurarne il regolare svolgimento. Tra gli eventi di maggiore rilievo rientrano sicuramente il concerto musicale dei Ricchi e Poveri e il concerto musicale di Ferragosto di Ivana Spagna che hanno coinvolto un considerevole numero di persone, nonché le svariate manifestazioni nell’ambito delle relative Feste Patronali.

Zone Transition

Zone Transition

Le attività di intensificazione dei servizi di prevenzione e di repressione dei reati, condotta anche con servizi straordinari di controllo del territorio in questo capoluogo e negli altri comuni della provincia, ha prodotto nel periodo ricompreso dall’8 al 15 agosto 18 arresti, 5.875 persone e 1.837 veicoli controllati, 55 perquisizioni, sequestrati 67,61 gr di cocaina, 477,48 di cannabinoidi e 1.230 euro.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet