Ogni giorno si aggiunge un pezzo nuovo al puzzle di quanto accaduto durante e dopo la partita Foggia-Avellino.
Come già detto, è ampiamente risaputo ciò che è successo sugli spalti: lancio reciproco di fumogeni e petardi con l’arbitro che ha dovuto sospendere la gara per sei minuti.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
In un altro video postato da l’Attacco, si vede un gruppo numerosi di soggetti che all’interno del perimetro dello stadio aggredisce – letteralmente – le forze dell’ordine, un numero sparuto di poliziotti, costretti alla fuga per non avere la peggio.
Ora, questa nuova testimonianza. Non esageriamo quando parliamo di guerriglia. Si tratta proprio di guerriglia urbana, infatti, quella registrata da un cittadino foggiano.
Si vede un gruppo nutrito di persone in giro, nei pressi dello Zaccheria, prendere di mira delle auto in sosta lungo la strada. Addirittura c’è uno ‘scambio’ di lancio di oggetti tra questi soggetti e alcune persone affacciate al balcone.
Zone Transition
Zone Transition
Il giudice sportivo si è riservato di decidere in attesa degli accertamenti sulle responsabilità. A questo punto – se non già in corso – urgono indagini per reati ben più gravi.