Foggia, Bruno resta in carcere: è stato fermato con una pistola carica

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Gli inquirenti non sanno il motivo per cui Giuseppe Bruno, 30enne foggiano già noto alle forze dell’ordine, e il presunto complice si sono presentati armati in un’azienda agricola foggiana. Non è chiaro, infatti, se è stato sventato un avvertimento o un vero e proprio agguato.

Bruno poi è stato arrestato per concorso con ignoti in porto e detenzione illegale di una pistola calibro 7.65, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione dai domiciliari, cui era sottoposto da qualche mese dopo il coinvolgimento in passato in un attentato dinamitardo e il possesso di armi e droga.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Interrogato dal gip Antonio Sicuranza, Bruno si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice ha accolto la richiesta del pm e lasciato in carcere l’indagato vista la gravità dei fatti peraltro commessi da una persona che era sottoposta agli arresti domiciliari.

Il giovane è al quarto arresto in 10 anni. Fu coinvolto il 20 novembre 2012 nel blitz Hurt Loker della squadra mobile con cinque arresti (anche due capimafia) per tre attentati nei mesi precedenti.

Invece l’indagato la mattina del 23 settembre – dice l’accusa – si sarebbe recato con un presunto complice in un’azienda agricola. I due centauri, con caschi sul volto, avrebbero chiesto del titolare, fuggendo poi con lo scooter Yamaha T max alla vista dei carabinieri che hanno piazzato un posto di blocco in mezzo alla carreggiata.

Il conducente del motorino ne ha perso il controllo dopo aver urtato l’auto dei carabinieri, cadendo e venendo bloccato; il passeggero è fuggito a piedi.

Zone Transition

Zone Transition

Se davvero i due dovevano uccidere l’imprenditore - come ipotizza l’accusa, pur se l’imputazione nei confronti di Bruno è di concorso con ignoti nel porto e detenzione illegale di una pistola - si tratterebbe del secondo agguato sventato in città in tre mesi dalle forze dell’ordine.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet