Foggia, Polizia intensifica controlli nelle aree della movida: denunciati minorenni per furto di catenine d'oro

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato, al fine di prevenire e contrastare situazioni di illegalità che si possono diffondere nei contesti connessi alla “movida” del centro cittadino,

recependo anche le numerose istanze provenienti dagli utenti nell’ambito di un proficuo e costante dialogo instaurato con le istituzioni locali, ha predisposto un servizio di controllo straordinario nelle zone a particolare vocazione aggregativa presenti in questo territorio, concentrandosi nell’area del Parco San Felice e di p.zza Padre Pio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’intervento degli operatori di polizia e la predisposizione di numerosi posti di controllo dislocati nelle zone evidenziate della città di Foggia ha consentito l’identificazione di circa 250 persone, molte delle quali gravate da precedenti di polizia, e il sequestro amministrativo di due autovetture che, all’esito degli accertamenti, sono risultate prive del titolo assicurativo.

Il personale impiegato, altresì, ha effettuato numerosi controlli all’interno degli esercizi commerciali presenti non solo nell’area del Parco San Felice e di p.zza Padre Pio ma anche nelle zone limitrofe al fine di prevenire e monitorare costantemente il rischio che alcuni locali possano divenire luogo di ritrovo per soggetti gravati da precedenti di polizia.

Inoltre la Polizia di Stato, in particolare la Squadra Mobile della locale Questura, coordinata e diretta dalla Procura dei Minori, nell’ambito delle attività investigative finalizzate alla repressione del fenomeno dei reati predatori consumati nelle zone centrali del comune di Foggia, ha denunciato cinque minorenni foggiani gravemente indiziati di aver posto in essere furti con strappo di catenine d’oro.

Zone Transition

Zone Transition

Sono in corso ulteriori accertamenti info-investigativi finalizzati all’individuazione di ulteriori soggetti coinvolti in altri episodi delittuosi del medesimo tipo.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet