Gestiva il locale durante periodi di presunta malattia, denunciato dipendente pubblico di Manfredonia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

A Manfredonia, la Polizia di Stato ha arrestato un 28enne, presunto autore di reiterate condotte aggressive consumate nei confronti del padre, il quale alla vista degli operatori intervenuti si è scagliato con veemenza contro di loro nel tentativo di ostacolare gli accertamenti.

Sempre in materia di accertamenti amministrativi e a seguito della predisposizione di specifiche attività di controllo del territorio organizzate dalla Questura di Foggia, il personale del Commissariato di Manfredonia, recependo anche le numerose istanze provenienti dai cittadini, ha sanzionato più volte gli esercenti di un noto locale ubicato all’interno del porto che, senza le apposite autorizzazioni, ha organizzato eventi di pubblico spettacolo.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Nelle more degli approfondimenti effettuati dagli operatori del locale Commissariato si è appurato che il titolare della licenza era un dipendente pubblico che, dopo avere comunicato all’amministrazione di appartenenza l’assenza dal lavoro per malattia, ha gestito personalmente l’esercizio commerciale. Per tale ragione è stato denunciato a piede libero per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Si tratta del manfredoniano Pino Capriati e il locale è il bar Melagodo, sul Porto turistico. È la struttura cui Autorità di sistema portuale e Gespo Srl (gestore del Marina del Gargano) hanno revocato la subconcessione per gli innumerevoli eventi di dj set non autorizzati. Ma da indiscrezioni circolanti da mesi, l'uomo era anche oggetto di indagine per assenteismo. Stando ai beninformati, gli inquirenti hanno ascoltato anche il medico cui Capriati si rivolgeva per i certificati di malattia. E proprio durante periodi di presunta malattia è stato beccato sull'altro suo posto di lavoro, al bar. Da alcuni mesi, poi, pare abbia intestato l'impresa alla figlia, ma era sempre lui a gestirlo direttamente.

L’uomo ha anche detto, in una intervista a un sito locale fatta all'indomani della pubblicazione su l'Attacco della revoca della subconcessione e dell'autorizzazione al funzionamento, che aveva deciso di vendere il locale e che “la colpa era di chi non gli consentiva di fare turismo a Manfredonia”.

Zone Transition

Zone Transition

Nel Comune di Cerignola, personale del locale Commissariato, a seguito di attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere un ragazzo di 19 anni gravemente indiziato di aver commesso una serie di condotte persecutorie e violente nei confronti dei componenti del proprio nucleo familiare.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet