A un mese esatto dalle direttive impartite dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese in occasione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica dello scorso 17 gennaio, prosegue senza sosta l’azione sinergica delle forze di polizia in provincia di Foggia con una ulteriore operazione anticrimine ad “Alto Impatto”.
Quest’oggi e nei giorni immediatamente precedenti circa 130 operatori delle forze dell’ordine appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno controllato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, accurati controlli e posti di blocco.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Nella città di Foggia personale della Squadra Mobile, dopo una mirata e attenta attività di localizzazione, ha tratto in arresto cinque persone appartenenti a una associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine a esercizi commerciali, scoperta nel 2019 grazie all’inchiesta “Cavallo di Troia” della Procura della Repubblica di Foggia. Gli arrestati, di età compresa tra i 23 e i 65 anni, sono stati colpiti da ordini di carcerazione con pene detentive oscillanti, per ciascuno di essi, da 1 anno e 3 mesi di sino a 6 anni e 8 mesi di reclusione.
La Squadra Mobile ha arrestato anche una persona di 24 anni che deve espiare, in regime di detenzione domiciliare, la pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre nel comune di Foggia personale del Nucleo investigativo dell’Arma dei Carabinieri, a seguito di attività investigativa coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha eseguito un provvedimento cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una ragazza di 27 anni per i reati di detenzione e spaccio aggravato e continuato di sostanze stupefacenti.
Zone Transition
Zone Transition
Le attività investigative hanno evidenziato che la donna spediva a un detenuto ristretto presso la Casa Circondariale di Foggia dei pacchi contenenti degli indumenti all’interno dei quali occultava la sostanza stupefacente. In particolare, i carabinieri hanno intercettato e sequestrato un pacco all’interno del quale è stato rinvenuto un quantitativo di hashish, suddiviso in diversi involucri, da cui poter ricavare oltre 360 dosi.