Un tragico incidente ha scosso la comunità di Santa Cecilia, nel territorio di Eboli, nel pomeriggio di ieri. Intorno alle 15:00, due veicoli si sono scontrati frontalmente lungo il noto tratto della strada statale 18, vicino al Cilento Outlet, un punto già noto per precedenti incidenti mortali.
Le vittime, tre persone anziane, hanno perso la vita in seguito al violento impatto. Tra loro, una coppia di coniugi originari di Boscoreale, rispettivamente di 88 e 83 anni, e un uomo di 83 anni, Nicola Casafina, proveniente da Foggia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Nonostante gli immediati tentativi di soccorso, i paramedici non sono riusciti a salvare le vittime, che sono decedute sul luogo dell’incidente.
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per estrarre i corpi dalle lamiere contorte delle due auto coinvolte, una Opel Astra e una Fiat Panda. La coppia viaggiava sulla Panda, con il signor Ferdinando Avino alla guida e la moglie Emma Falanga al suo fianco.
L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, con la strada statale 18 rimasta bloccata fino a tarda serata. Solo dopo le 19:00, grazie all’intervento del personale dell’Anas e delle forze dell’ordine, la viabilità è stata ripristinata.
Zone Transition
Zone Transition
L’eco del tragico evento ha influenzato anche la litoranea che collega Eboli alle località turistiche di Paestum e Agropoli, già affollata per il primo esodo estivo.