"Un'offesa alla dignità umana", l'appello a smantellare i ghetti in Capitanata

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Urgente smantellare e superare i ghetti di stranieri in Capitanata, sono una offesa alla dignità umana. Pericolo di morte è altissimo. Emergenza umanitaria complessa, ma si intervenga con misure speciali”.

È l'appello congiunto di Cisl, FAI e Anolf. “I ghetti in Capitanata vanno smantellati, vanno superati immediatamente perché rappresentano una offesa alla dignità umana e perché i pericoli di perdere la vita sono altissimi. Da anni chiediamo provvedimenti mirati da parte del Governo e non si può più ritardare gli interventi”

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

Lo chiedono in una nota congiunta Mohamed Elmajdi, Presidente Anolf Puglia, Carla Costantino, segretario generale della Cisl di Foggia, Donato Di Lella, segretario generale della FAI di Foggia e Diego De Mita, presidente Anolf Foggia.
“Le ultime tragedie accendono un faro di luce drammatica sui ghetti in provincia di Foggia dove alloggiano migliaia di braccianti stranieri comunitari ed extracomunitari, che vivono in condizioni di estreme difficoltà. Tale condizione può essere definita come una vera e propria crisi umanitaria - rimarcano Costantino, Elmajdi, Di Lella e De Mita - anche se siamo consapevoli della complessità della situazione. Ma noi crediamo che una soluzione potrebbe essere tracciata a partire dal riconoscere il problema ed affrontarlo attraverso il confronto tra le istituzioni di competenza e le parti sociali. Nell’ex pista di Borgo Mezzanone si muore per il fuoco delle baracche e si rischia la tragedia ogni notte. Intervenire è ormai una esigenza di civiltà”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet