“L’elezione del Presidente della Provincia è una tappa importante per definire la visione politica del territorio foggiano - scrivono gli eletti del MoVimento 5 Stelle di Capitanata -. Lo scorso gennaio era partito un percorso di condivisione - tra M5S, civici e PD - per l’individuazione del futuro Presidente, da scegliere collegialmente. Oggi chiediamo il rispetto di quegli impegni, senza fughe in avanti, personalismi o interessi di partito”.
“Dando seguito al dialogo intrapreso lo scorso gennaio e agli impegni presi all'epoca, riteniamo opportuno come M5S l’avvio di un tavolo di discussione sui temi che chiedono una risposta seria dalla politica: dal PNRR alla transizione ecologica, dal welfare allo sviluppo sostenibile della Capitanata, dai trasporti ad un piano incisivo per la prevenzione dei rischi del dissesto idrogeologico. Per tale motivo invitiamo tutte le forze progressiste ad un tavolo, perché i cittadini attendono risposte e noi siamo pronti a darle, con impegno e responsabilità”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Una volta raggiunta l'eventuale intesa sui temi e sulle cose da fare per il territorio foggiano, si potrà lavorare ad una sintesi su un nome che possa essere il migliore interprete del programma, una figura di garanzia e di spessore che possa rappresentare al meglio l'Ente Provinciale”.
Zone Transition
Zone Transition
“Le comunità della Capitanata ci chiedono di essere presenti, di costruire insieme un percorso di buona politica. Le forze dell’attuale maggioranza regionale possono certamente dare una risposta comune, ma è necessario un confronto vero, serio, rispettoso e leale”.