La denuncia di De Sabato: "Difficoltà per il comizio Santoro. Delibera comunale limita il dibattito pubblico"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

"Con grande rammarico e indignazione, siamo costretti a denunciare pubblicamente le gravi difficoltà incontrate nell'organizzare il comizio elettorale di Michele Santoro in piazza, in seguito a una scellerata delibera comunale che impone una serie di oneri insostenibili agli organizzatori".

Così si legge in una nota del consigliere Antonio De Sabato. "Questa delibera, che richiede agli organizzatori di farsi carico di un piano sicurezza dettagliato, dell'accesso e dell'utilizzo dell'elettricità, e di altre spese operative, rende di fatto quasi impossibile lo svolgimento di un dibattito politico pubblico". 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

"È inaccettabile - afferma il Consigliere De Sabato -, che la partecipazione democratica venga ostacolata in questo modo, minando uno dei diritti fondamentali dei cittadini: quello di informarsi e confrontarsi liberamente sulle tematiche politiche". 

"L'assoluta sciatteria della macchina amministrativa continua sulla falsariga della gestione commissariale, dimostrando una preoccupante mancanza di sensibilità e attenzione verso i principi democratici e la partecipazione civile. Queste misure restrittive - aggiunge il Consigliere -, oltre a essere ingiustificate, appaiono come un evidente tentativo di silenziare il dibattito pubblico e limitare la libertà di espressione". 

"Chiediamo anche alle altre forze politiche di valutare con urgenza la possibilità che questa delibera venga rivista e modificata, al fine di facilitare e non ostacolare l'organizzazione di eventi politici pubblici tanto più se in occasione delle campagne elettorali". 

"La democrazia si nutre di confronto e partecipazione attiva, e non possiamo permettere che decisioni amministrative miopi soffochino la voce dei cittadini". 

Zone Transition

Zone Transition

"Invitiamo la cittadinanza, le associazioni e tutti i soggetti interessati a unirsi a noi in questa battaglia per la difesa dei nostri diritti democratici. Non possiamo restare in silenzio di fronte a tali soprusi. Il nostro impegno è e sarà sempre rivolto a garantire la libertà e la partecipazione di tutti".

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet