“E’ assolutamente inaccettabile che una struttura di recentissima costruzione qual è il Dipartimento di Emergenza Urgenza degli Ospedali Riuniti di Foggia, la più grande degli ultimi tempi in ambito sanitario, per cui sono state spese ingentissime risorse pubbliche, si allaghi alla prima pioggia”.
Lo dichiara il consigliere regionale foggiano della Lega Joseph Splendido. “I video, divenuti giustamente virali, di queste ore mostrano allagamenti e infiltrazioni diffuse, con conseguente compromissione dell’operatività dei servizi sanitari e del lavoro del personale: assurdo ed inammissibile. È per questo che ho presentato richiesta di audizione urgente all’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, e al commissario straordinario del Riuniti di Foggia, Giuseppe Pasqualone, per rapportare su tali incredibili ed ingiustificabili disfunzionalità infrastrutturali”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“L’occasione sarà utile anche per chiedere conto dei recenti, cospicui stanziamenti regionali che la Regione Puglia ha deliberato per l’ospedale San Cataldo di Taranto finalizzati a implementare reparti, servizi, apparecchiature e sale operatorie, laddove, invece, il DEU di Foggia sconta a tutt’oggi inutilizzazione di interi piani ospedalieri e assenza di macchinari necessari all’espletamento della missione per cui è sorto”.
Zone Transition
Zone Transition
“Mi rammarica, sinceramente, che su questo fronte debba muoversi l’opposizione quando in giunta siedono due rappresentanti foggiani di peso che ben potrebbero interessarsi e difendere il territorio, soprattutto quando si tratta di assistenza sanitaria, settore di cruciale importanza”, conclude il consigliere.