È di Foggia il numero uno tra i creatori di contenuti scientifici e tecnologici su LinkedIn. Si tratta del 29enne Francesco Ippolito, ingegnere civile specializzato in strutture, autore bestseller e giornalista: secondo i dati della piattaforma Favikon, il giovane foggiano possiede il creator score più alto in Italia nella nicchia delle discipline Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), superando il professore di neuroingegneria Silvestro Micera e il fondatore di Geopop Andrea Moccia.
Laureato in Ingegneria civile strutturale con una tesi sperimentale sull’applicazione dell’intelligenza artificiale per il rilevamento automatico dei danni sui ponti, Ippolito combina la sua passione per la divulgazione scientifica con il suo lavoro da ingegnere: “Ogni contenuto e ogni spiegazione sono il risultato del mio amore per la scrittura e per l’ingegneria civile e strutturale”, ha commentato il 29enne su LinkedIn, il social network dei professionisti sul quale Ippolito diffonde quotidianamente pillole di ingegneria.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
Attualmente lavora come ingegnere delle Tbm, le enormi “talpe” che permettono lo scavo delle gallerie: “La mia passione si è tramutata in lavoro mesi fa grazie all’Impresa Pizzarotti. Non si tratta semplicemente di uno dei colossi più importanti nel campo delle costruzioni di infrastrutture ma di una vera e propria famiglia composta da gentiluomini, a cominciare dal presidente Paolo Pizzarotti”.