Deposito Energas a breve al vaglio del Governo, Rotice convoca riunione urgente

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

A breve potrebbe arrivare un parere positivo sull’insediamento del deposito Energas a Manfredonia. Almeno è questa la percezione del Sindaco Gianni Rotice,

il quale ha deciso di convocare il presidente Michele Emiliano, gli assessori e i consiglieri regionali, i parlamentari e gli europarlamentari della provincia di Foggia, oltre al presidente del Parco nazionale del Gargano e al presidente della Provincia di Foggia a un incontro il prossimo 13 gennaio nel Comune sipontino.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Giungono notizie di un imminente inserimento - e conseguente approvazione - nell’Odg del Consiglio dei Ministri del progetto di insediamento del deposito costiero più grande d’Europa ‘Energas’ nel territorio di Manfredonia”, si legge nella lettera di convocazione a firma del Sindaco Rotice.

“Uno scenario rispetto al quale in maniera compatta cittadini e istituzioni locali (compreso il parere contrario espresso dalla Regione Puglia) hanno da tempo già detto fermamente più volte ‘no’ in quanto contrario alle volontà di sviluppo sostenibile e di salute del territorio".

"Inoltre il Consiglio comunale monotematico del 17 marzo scorso ha deliberato unanimemente un preciso documento tecnico-politico. Pertanto, alla luce delle nuove allarmanti notizie, sento nuovamente la necessità di convocare una riunione urgente per venerdì 13 gennaio alle ore 10:00 presso la sede del Comune di Manfredonia per ribadire con forza il rifiuto alla realizzazione del progetto Energas”.

Zone Transition

Zone Transition

“Ho deciso di coinvolgere i rappresentanti politici e istituzionali che ai vari livelli sono espressione del nostro territorio per avviare un’azione di ‘lobby’ che scongiuri per sempre il pericolo di questo progetto desueto e assolutamente dannoso”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet