Gestione tributi, Longo: "Il trio Landella - Di Cesare - Bove si decida a rispondere in Aula, con carte alla mano"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Bruno Longo, consigliere comunale di Foggia e candidato alle regionali di settembre, replica alla nota di stampa, in risposta ad una sua interpellanza sulla cattiva gestione dei tributi da parte della burocrazia comunale, a firma di Antonio Bove.
"Dichiaro tutta la solidarietà  all'assessore al bilancio per essere costretto a subire frequenti dettature di note stampa, da parte del sindaco Landella. Nella prassi istituzionale ad ogni azione di mandato ispettivo da parte di un consigliere comunale, si dovrebbe rispondere soprattutto con i fatti amministrativi contestati e non con argomentazioni, che peraltro tendono a deviare gli argomenti per non dare risposte. Dispiace continuare con una polemica che non interessa più a nessuno: per questo sarebbe opportuno che il trio Landella - Di Cesare - Bove, si decidesse a rispondere in Aula, con carte alla mano: per un verso, per l'attribuzione delle gravi responsabilità  di chi ha fatto scadere e prescrivere circa 4 milioni di euro in tributi locali e dall'altro, per individuare chi eventualmente si è reso protagonista di furto di documenti informatici e per conoscere chi della struttura burocratica comunale avrebbe illegalmente utilizzato dati ed informazioni senza protocollo d'entrata".
Se a Bove va la solidarietà  di Longo "perchè vittima di forzate dettature, a Landella va tutta la mia ammirazione per le contorsioni politico-amministrative che compie appena qualcuno gli tocca il suo dirigente preferito - aggiunge il consigliere -. Su una cosa però Landella ha ragione: il dubbio sulla mia appartenenza all'attuale maggioranza. Poichè il dubbio esiste. Lo stesso dubbio che la gente ha, tuttavia, sulla sua appartenenza ad un partito preciso o addirittura al centrodestra, visti i giri di valzer che il sindaco sta compiendo per ottenere una candidatura regionale svariando tra Fitto ed Emiliano. Le moine tutte messe in atto dal Landella, circa l'eterno richiamo alle segreterie politiche dei partiti, in verità , potrebbero costituire materiale per mettere su una rappresentazione teatrale dal probabile titolo "˜Il lamento di Landella': i partiti non si devono tirare in ballo solo quando servono per realizzare fini personali, quanto piuttosto per costruire una solida maggioranza in grado di realizzare buone pratiche amministrative e non per costruire candidature e operare da improbabile despota".
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet