La palestra della Bozzini-Fasani di Lucera sembra la fabbrica di San Pietro: dopo quattro anni ancora non c’è

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Sembra la fabbrica di San Pietro, e invece è solo la palestra dell’istituto comprensivo Bozzini-Fasani di Lucera, la cui aggiudicazione dei lavori risale a oltre quattro anni fa. Ma dell’edificio non c’è ancora traccia, e continuano a registrarsi incredibili stop and go al cantiere che è sotto gli occhi di alunni, docenti e famiglie.

In autunno scorso sembrava ci fosse stata la svolta, con l’inizio delle operazioni di scavo delle fondamenta, peraltro assegnate in subappalto a una ditta diversa rispetto a quella vincitrice di un intervento finanziato dal ministero con 1,5 milioni di euro. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Il dirigente scolastico, Pasquale Trivisonne, ha segnalato ancora una volta la situazione, su cui ha chiesto conto il consigliere comunale Giuseppe De Sabato nell’ultima seduta dell’assemblea cittadina. 

Ha ricevuto una doppia risposta, la prima dall’assessore ai Lavori pubblici, Daniela Pagliara, che ha negato l’esistenza di ulteriori problemi comunicati dall’impresa che però avrebbe terminato la fase di realizzazione delle fondamenta di un edificio su cui però sono state apportate diverse modifiche progettuali, a partire dalla configurazione di prefabbricato, mentre il dirigente del settore, Antonio Lucera, ha ammesso i ritardi dovuti anche a un adeguamento dei prezzi di realizzazione dell’opera, con la riduzione di alcuni elementi esterni e su cui c’era già stata una rimodulazione pure degli spazi e delle sagome, visto che l’area disponibile era risultata in un primo momento insufficiente a ospitare quanto previsto.

Zone Transition

Zone Transition

A ogni modo, i disagi per la popolazione scolastica di centinaia di bambini e ragazzi continuano, e sulla questione era già intervenuto in maniera decisa anche il Consiglio d’istituto, evidenziando quanto (non) sta accadendo in viale Raffaello, chiedendo la convocazione di una Conferenza dei Servizi e soprattutto risposte concrete, perchè “L'assenza di una infrastruttura adeguata per una disciplina basilare e curriculare come l’educazione motoria sta limitando pesantemente il diritto allo studio”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet