Foggia Calcio: ecco chi è il senegalese Amadou Sarr, il ragazzo che segna ed ha un cuore grande così

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Subito una precisazione sul conto di Amadou Sarr, nuovo attaccante del Foggia: segna, e anche tanto. È forte di testa, calcia benissimo sia di destro che di sinistro, fa gol da fuori e dentro l’area di rigore. E spesso con i suoi gol è stato decisivo per le sue squadre. A renderlo unico – e speciale – è però il suo comportamento dentro e fuori dal campo

Nato nel ’04 a Gossas, in Senegal, è cresciuto a Ormelle, in provincia di Treviso. Fortemente legato alla sua famiglia, eredita l’amore per il calcio dal padre che, una volta arrivato in Italia, si inserisce subito in una squadra amatoriale. Il caso vuole che in quella squadra giochi anche un dirigente della Liventina, società trevigiana che dal 2012 è Centro di Formazione Inter. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Perché non porti tuo figlio da noi?”, ma Amadou è ancora troppo piccolo e, prima di arrivare alla Liventina, va al Basalghelle. Il cui allenatore è Gianfranco Zigoni, ex giocatore di Juve, Genoa, Roma e Verona. 

In poco tempo Zigoni nota il talento di Sarr e chiama Bruno Cover, attuale Responsabile Scouting della Liventina Opitergina. 

Dopo la segnalazione di Zigoni, Cover va a seguire Amadou in un torneo giornaliero: “L’ho visto in campo, mi ha fatto subito un’ottima impressione e anche la sua famiglia, che ho conosciuto in quel torneo. Il bambino era molto timido e magrissimo. Sempre a disposizione della squadra, aveva doti di velocità, elasticità, riusciva sempre a rubare il passo agli avversari, arrivare in porta e segnare” 

Dopo un solo anno al Basalghelle, Amadou si trasferisce quindi alla Liventina: “Appena arrivato lo abbiamo subito aggregato ai ‘03 nel campionato esordienti e ha poi continuato a giocare sotto età anche nei giovanissimi”. 

Zone Transition

Zone Transition

Nonostante sia il più piccolo in campo, Sarr riesce sempre a essere determinante. Sarr è unico. 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet