C’è un mercato in entrata che fa faville. Ma c’è n’è anche uno in uscita che non va sottovalutato in casa Foggia. Perché sono almeno 3-4 gli elementi in esubero per i quali va trovata una adeguata sistemazione.
Riccardi e Beretta ieri hanno definitivamente salutato, Papazov e (forse) Salines sono con la valigia pronta e per loro il ds Roma si sta attivando per piazzarli altrove ed alleggerire il budget.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il caso più spinoso da risolvere riguardava Jack Beretta, appena rientrato dal prestito di Lecco e che si sapeva non sarebbe rientrato nei piani tecnici: ieri, nel primo pomeriggio, il Foggia ha reso noto che il 32enne attaccante varesino che guadagna circa 180mila euro a stagione ha sottoscritto la rescissione consensuale (il Foggia gli ha riconosciuto una buonauscita di poco superiore ai 90mila euro). E fin dalle prossime ore dovrebbe accasarsi al Team Altamura di Di Donato.
Al passo d’addio anche Davide Riccardi, che dopo non essere stato nemmeno convocato per il ritiro, ieri si è legato al Novara. Trasferimento a titolo definitivo per il 28enne difensore di Monfalcone che a Foggia ha totalizzato 24 presenze e un gol.
Nel nuovo Foggia di Brambilla non ci sarà posto nemmeno per il bulgaro Tomislav Papazov: il 22enne difensore centrale è stato già proposto a diversi club di C, ma per ora non è arrivata alcuna proposta concreta.
Zone Transition
Zone Transition
Infine Emmanuele Salines: uno dei pezzi da novanta dell'ultima stagione rossonera è sul mercato, e la rentrée di Silvestro sembra suffragare tale ipotesi: un paio di club di B sulle sue tracce.