Bomba d'acqua su Cerignola, salta anche la partita

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

L'Audace Cerignola ha comunicato il rinvio della gara odierna contro il Brindisi a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla città e per via delle conseguenti condizioni precarie del campo di gioco dello stadio “Monterisi”. I dati della Protezione Civile, infatti, stimano 126 mm di pioggia in sole tre ore.

Mai così tanta pioggia sulla nostra città - scrive sul suo profilo facebook il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito - secondo la Protezione Civile sono caduti 126 mm di pioggia. L'ultima bomba d'acqua così forte fu registrata nel 1952,con 123mm di pioggia in 24 ore".

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

"Al momento - continua - non si registrano danni a persone, mentre sono diversi gli allagamenti negli edifici pubblici e privati. In gran parte della città la situazione sta volgendo alla normalità, anche grazie alla manutenzione straordinaria delle fogne bianche effettuata in questi mesi. Sto personalmente monitorando la situazione in tutti i quartieri, vi terrò aggiornati".

Zone Transition

Zone Transition

"Non è il solito acquazzone che fa emergere i soliti problemi della città - tuona invece Tommaso Sgarro - la situazione è seria, molto seria. Frutto di anni di incuria e di mancata programmazione, di mancata manutenzione e distrazione amministrativa. Va assolutamente messa in moto la macchina della Protezione Civile, cominciare la conta dei danni. In questa città vale sempre il detto "come a Santa Chiara, dopo avere rubato misero le porte di ferro".

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet