L'Audace Cerignola ha comunicato il rinvio della gara odierna contro il Brindisi a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla città e per via delle conseguenti condizioni precarie del campo di gioco dello stadio “Monterisi”. I dati della Protezione Civile, infatti, stimano 126 mm di pioggia in sole tre ore.
Mai così tanta pioggia sulla nostra città - scrive sul suo profilo facebook il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito - secondo la Protezione Civile sono caduti 126 mm di pioggia. L'ultima bomba d'acqua così forte fu registrata nel 1952,con 123mm di pioggia in 24 ore".
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
"Al momento - continua - non si registrano danni a persone, mentre sono diversi gli allagamenti negli edifici pubblici e privati. In gran parte della città la situazione sta volgendo alla normalità, anche grazie alla manutenzione straordinaria delle fogne bianche effettuata in questi mesi. Sto personalmente monitorando la situazione in tutti i quartieri, vi terrò aggiornati".
Zone Transition
Zone Transition
"Non è il solito acquazzone che fa emergere i soliti problemi della città - tuona invece Tommaso Sgarro - la situazione è seria, molto seria. Frutto di anni di incuria e di mancata programmazione, di mancata manutenzione e distrazione amministrativa. Va assolutamente messa in moto la macchina della Protezione Civile, cominciare la conta dei danni. In questa città vale sempre il detto "come a Santa Chiara, dopo avere rubato misero le porte di ferro".