Comune di Foggia: una campagna dell’assessorato alle Politiche sociali per l’emergenza caldo

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Le temperature elevate che ormai da giorni stanno pesantemente condizionando abitudini e comportamenti hanno indotto l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Foggia a lanciare una campagna informativa, articolata in una serie di manifesti affissi in vari punti della città e di post social, mirata alle persone più fragili ed esposte a rischi per la propria salute o addirittura per la vita. 

Sono stati elencati tutti i riferimenti allertati e collegati con il Servizio Pronto Intervento Sociale, dal Centro interculturale Baobab al Centro diurno Il Dono, con relativi giorni ed orari, e ricordati i Servizi docce e colazione allestiti presso le parrocchie San Pio X nell’omonimo rione e Santissimo Salvatore in via Napoli. Particolare importanza ha il numero verde 800 942 245, attivo 24 ore al giorno per qualsiasi segnalazione ed emergenza.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Ancora, sono stati forniti consigli elementari consigli in relazione all’età, dai bambini agli anziani, alle donne in gravidanza, e per garantire la sicurezza anche agli animali domestici. La necessaria e periodica idratazione, l’evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, la ricerca di spazi più freschi.

Zone Transition

Zone Transition

“Ringrazio tutti gli operatori e i professionisti che in questi giorni e in queste ore si stanno adoperando per lenire i disagi dei cittadini, in particolare quelli più fragili, e auspico una piena collaborazione per affrontare questa emergenza climatica con consapevolezza e prudenza” le parole dell’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet