In mattinata, presso Palazzo di Città, si è tenuto un Consiglio comunale pieno di interpellanze e interrogazioni. Tra le più importanti sicuramente quella di Antonio de Sabato sul Peba, il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche, che ha raccolto la risposta di Galasso, il quale ha assicurato il lavoro costante dell'amministrazione comunale su ogni singolo caso. A tale proposito, de Sabato ha ribattuto che è impossibile e sbagliato intervenire caso per caso, ma che serve un intervento organico e strutturato.
Poi ha preso la parola Nunzio Angiola che ha interrogato Mendolicchio sulla questione relativa al Centro diurno per minori, seguito a ruota dalla collega Stefania Rignanese, che ha rivolto alla stessa assessora un’interrogazione sul Centro polivalente per anziani. Anche in questo caso, Mendolicchio ha assicurato massima attenzione e tempestivi interventi.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Dopodiché, Claudio Amorese ha interpellato Frattarolo sull’annosa questione natalizia dell’iniziativa ‘Ho voja di street food’, esprimendo apprezzamento per la stessa ma chiedendo lumi riguardanti l’organizzazione.
Zone Transition
Zone Transition
Successivamente, di nuovo de Sabato ha tirato in ballo il tema della costruzione di uno skate park per i giovani, ricordando come ci fosse già un progetto esistente, poi accantonato. “Ritardato per una questione economica”, ha risposto Galasso. “Sono aumentati i prezzi, non è colpa nostra”, ha fatto sapere l'assessore. “Servono risposte certe”, ha ribattuto de Sabato. “Ovvio che poi le persone e soprattutto i giovani si allontanano dalla politica”.