Foggia, 29 anni dalla morte di Francesco Marcone: “La sua memoria incide sui ragazzi”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Ben 29 anni dalla morte di Francesco Marcone, ex direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia assassinato nel portone di casa il 31 marzo ‘95 (per aver denunciato un giro di corruzione nella pubblica amministrazione) e simbolo di rigore morale, rettitudine professionale e coraggio, motivazioni alla base della medaglia d’oro al merito civile conferitagli nel 2005. 

29 anni senza ancora piena luce su movente, mandanti ed esecutore di quell’efferato omicidio. Come ogni fine marzo anche questa mattina si è tenuta – alla presenza dei figli Daniela e Paolo Marcone; del vescovo Ferretti; di autorità istituzionali tra cui Dia, Procura della Repubblica, Prefettura e Comune di Foggia; dei vertici territoriali nonché dei dipendenti dell’Agenzia delle Entrate; insieme a una delegazione di Libera – la cerimonia in ricordo di Marcone con la consueta deposizione della corona di fiori presso la stele in via Nadi dedicata all’ex direttore dell’Ufficio del Registro e alle vittime di mafia. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

Seguita dall’incontro “Tra memoria, verità e impegno” con gli alunni del Notarangelo-Rosati, in cui i temi della giustizia e della legalità, ricordando l’esempio di Marcone, sono stati affrontati anche attraverso i contributi del direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Michele Andriola; dell’assessore comunale alla Legalità, Giulio De Santis; della referente provinciale di Libera, Federica Bianchi

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet