Foggia, Rignanese su Parco Iconavetere: “Deve riaprire al più presto, spazio verde di notevole importanza”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Parco Iconavetere deve riaprire al più presto. Abbiamo già chiesto all’amministrazione comunale di consentire ai cittadini di poter usufruire di uno spazio verde dalla notevole importanza storica”. Il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Pasquale Rignanese, si è fatto promotore della riapertura dello spazio di via Ciano, dove i cancelli sono chiusi da diverso tempo.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“All’ingresso del parco bisogna anche rimuovere un cartello contra legem che vieta l’ingresso ai nostri amici a quattro zampe anche con guinzaglio, così come prevedono le normative vigenti”, sottolinea Pasquale Rignanese. 

“Una segnalazione che abbiamo già fatto all’assessore competente Lucia Aprile al fine di restituire ai foggiani un’area che ha conservato per anni il tavolo dell’Iconavetere e che spesso è stata utilizzata per cerimonie religiose all’aperto, considerato che sorge sull’area che era occupata dal convento dei Frati Cappuccini, nella cui chiesa avvenne la prima apparizione della Madonna Iconavetere in occasione del terremoto del 20 marzo 1731 che distrusse Foggia. Un’area che l’amministrazione di centrodestra aveva riaperto alla città ma che, inspiegabilmente, da qualche anno è tornata ad essere oggetto di incuria e abbandono”.

Zone Transition

Zone Transition

“Proprio nei pressi del Parco Iconavetere, abbiamo chiesto che la zona tra via Gazza e via Ciano possa essere pedonalizzata definitivamente. Perché, soprattutto d’inverno, i residenti della zona sono costretti a camminare nel fango – conclude il vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Foggia – in un’area che vede la presenza di un asilo nido e di diverse attività commerciali. Ci auguriamo che l’assessore ai Lavori Pubblici possa intervenire al più presto per rendere calpestabile quello spazio”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet