Frase shock al concerto del 1° maggio, Cascarano sporge denuncia: “Momento bello rovinato da parole ingiuriose”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

In mattinata Daria Cascarano, responsabile del dipartimento di legalità, sicurezza e immigrazione di Fratelli d’Italia, ha sporto denuncia formale rispetto a quanto accaduto ieri al concerto del primo maggio di Parco San Felice. La denuncia di Cascarano è per il reato di vilipendio della Repubblica, delle istituzioni e delle forze armate.

“Ero al concerto del primo maggio con degli amici quando, in un momento di gioia, in cui ero anche contenta per la mia città, perché obiettivamente si trattava di un appuntamento di grande condivisione, pieno di ragazzi e famiglie, prima di esibirsi, il rapper Gennarone ha detto delle frasi orribili, ingiuriose e violente”, ha raccontato Cascarano. “Non solo ha parlato di spettro del fascismo, ma ha rivolto un epiteto di stampo sessista, pesante e brutto, nei confronti della presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni”, ha sottolineato. “Questi cattivi maestri si devono rendere conto dell’incidenza che hanno sui nostri giovani”, ha detto Cascarano. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“In quell’istante ho avvertito una profonda tristezza, perché quello che poteva essere un appuntamento positivo per tutta la cittadinanza, per i nostri giovani, si è trasformato in un momento di grande e profonda tristezza, pieno di mancanza di rispetto nei confronti delle donne”, ha proseguito. “Il mio disappunto nasce dal fatto che il presentatore non si è dissociato da quello che era stato detto e dal fatto che, poco prima, era salita sul palco la sindaca con tutta la giunta, per cui mi sarei aspettata che immediatamente qualcuno di loro risalisse e si dissociasse da quello che era stato appena detto”, ha spiegato. “Adesso tutti chiedono scusa, ma se le scuse fossero state veramente sentite ci sarebbe stato un gesto immediato in quel preciso momento”, ha chiosato. “In realtà, sono scuse false, poco sentite, fatte giusto perché ormai la situazione è esplosa a livello mediatico”, ha concluso Cascarano. 

Zone Transition

Zone Transition

“Spero che questa gente si renda conto dell’impatto che può avere su nostri giovani, perché non si può parlare di pace per la Palestina, per Gaza e per l’Ucraina se prima di tutto non si educano le persone del posto”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet