Montagne di rifiuti a Foggia, i sindacati: “Gestione resti pubblica, Amiu Puglia va supportata”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“La gestione dei servizi per l’igiene pubblica, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti deve restare pubblica. Amiu Puglia è l’unica che può garantire questo percorso. A Foggia ci sono delle criticità, è vero. Vanno affrontate e risolte. Da parte dei sindacati c’è la più ampia disponibilità in tal senso a collaborare e a dare il nostro contributo. L’interesse generale, vale a dire quello della cittadinanza e dei lavoratori, può e deve essere tutelato dalla gestione pubblica del servizio”.

Attraverso una nota congiunta firmata da Fp CGIL FIT CISL UIL Trasporti e FIADEL I.E., i sindacati più rappresentativi intervengono nel dibattito pubblico che, in questi giorni, sta riguardando il futuro immediato e quello a medio e lungo termine del rapporto tra Comune di Foggia e Amiu Puglia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

“Gli ultimi sono stati anni assai difficili, resi ancora più complicati dalle note vicende che hanno portato allo scioglimento anticipato dell’Amministrazione comunale e al commissariamento per infiltrazioni mafiose. Dirigenza e lavoratori di Amiu Puglia, nelle condizioni date, hanno sempre cercato di produrre il massimo impegno. Anche l’emergenza di questi giorni, con i cassonetti strapieni e i rifiuti per strada, non è addebitabile all’azienda ma a fattori logistici, ai continui rallentamenti e alla discontinuità delle operazioni di conferimento presso l’impianto di valorizzazione energetica della frazione secca individuato dalla Autorità Competenti. Lo ribadiamo, come abbiamo già fatto in più occasioni e nelle differenti fasi a tutti i livelli istituzionali: la gestione pubblica non si tocca, non si torna indietro. Ognuna delle parti in causa, secondo le proprie responsabilità e prerogative, si rimbocchi le maniche e dia forza a un percorso che è iniziato e che deve andare avanti”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet