Questura di Foggia, lo psicologo della Polizia Giovanni Ippolito lascia il capoluogo

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Giovanni Ippolito, psicologo della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio sanitario della Questura di Foggia, lascia il capoluogo dauno poiché promosso alla qualifica di 1° dirigente.

Andrà a dirigere la II Divisione del servizio di psicologia della direzione centrale di sanità della Polizia di Stato. Un incarico importante all’interno del servizio di psicologia che, tra gli altri adempimenti, cura le attività di indirizzo e di coordinamento delle attività professionali degli psicologi della Polizia di Stato nel settore della psicologia del lavoro e della salute, della psicologia giuridico forense e investigativa.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Lascia la Questura di Foggia dove ha prestato servizio dal 2007 occupandosi dell’assistenza, del benessere e della formazione per il personale della Polizia di Stato nei corsi di qualificazione e aggiornamento.

Ha collaborato con l’ufficio anticrimine per lo sportello antistalking e aperto lo “Sportello antiviolenza donne”. E’ stato ideatore e promotore di protocolli d’intesa finalizzati alla realizzazione di progetti di prevenzione e contrasto alla pedofilia, ai maltrattamenti, alle lesioni in danno di minori, al bullismo, al cyberbullismo, alla violenza di genere, alle dipendenze patologiche e alla sicurezza stradale.

Ha ideato e realizzato attività di prevenzione sull’abuso su minori attraverso l’uso di immagini appositamente realizzate attraverso una tecnica definita Viepi (Verbalizzazione involontaria evocata per immagini) che ha permesso di aiutare alcuni minori a rompere il muro del silenzio e denunciare ciò che gli accadeva.

Zone Transition

Zone Transition

Ha partecipato, infine, ad alcune pubblicazioni scientifiche e tanti progetti di solidarietà sociale finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei bambini e ragazzi con autismo e loro famiglie.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet