Rissa a Foggia, Mainiero: "Atteggiamenti non tollerabili, alla Commissione non interessa"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Lo avevo denunciato in tempi non sospetti. Ma evidentemente ai Commissari quello che accade nell'area del parcheggio Zuretti non interessa. Per loro, probabilmente, gli atteggiamenti padronali esercitati su un'area pubblica non hanno alcuna importanza”.

Lo afferma in una nota l’ex candidato Sindaco ed ex consigliere comunale Giuseppe Mainiero, commentando le immagini video di una scazzottata tra due soggetti a Foggia. “Il video che sta girando in rete in queste ore, che riprende uno scontro fisico su quella porzione di piazza, conferma ciò che dissi all'epoca: bisogna intervenire con urgenza per mettere ordine in una situazione che sta degenerando, giorno dopo giorno. Mi scuseranno i gestori del parcheggio, ma non hanno alcuna rilevanza le loro dichiarazioni e le loro difese d'ufficio”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Non è tollerabile in alcun modo che il passaggio su un’area pubblica sia inibito ai possessori di un cane. Non è possibile che i proprietari di cani vengano allontanati – e a volte insultati – con comportamenti tra la maleducazione e la prevaricazione. Molteplici casi di cui hanno parlato tanti cittadini, descrivendo esattamente la stessa dinamica e le stesse circostanze. Una coincidenza che faccio fatica a pensare possa essere una specie di messinscena organizzata per denigrare chi ‘cura’ la piazza sovrastante il parcheggio”.

“Soprattutto – e questo è ancor più grave – non è tollerabile che, dopo innumerevoli segnalazioni circa questo modo di fare da parte di coloro i quali credono di essere i padroni della piazza, a Palazzo di Città si continui a fare finta di niente. Basta con questa sciatteria e con questo pressappochismo. Basta con questo modo di amministrare, come se ai Commissari di ciò che accade a Foggia interessasse poco o nulla”.

“In quell’area del centro cittadino vanno ripristinate le regole perché oggi, a guardare quelle immagini, pare le si calpesti quotidianamente. Peraltro anche ostentando un non meglio precisato ‘diritto di proprietà’ dell'area derivante dall’aver ricevuto in concessione la gestione della piazza, oltre che del parcheggio. Ecco, visto che al Comune la Commissione mi pare del tutto incapace di realizzare quella bonifica dell’Ente per cui è stata incaricata dal Ministero dell'Interno, è troppo chiede che almeno si occupi di far rispettare la legalità dove è necessario fuori dal palazzo?”

Zone Transition

Zone Transition

“Perché quello che tutti i foggiani hanno visto, e che molti hanno tristemente vissuto in prima persona, è letteralmente scandaloso. Sono sempre più convinto che il termine di questa fallimentare esperienza commissariale sarà una liberazione per Foggia”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet