Il Learning Sciences Institute dell’Università di Foggia, centro di ricerca coordinato dalla professoressa Giusi Antonia Toto, ordinaria di Didattica e Pedagogia Speciale, delegata del Rettore alla formazione insegnanti e all’orientamento, ha presentato questa mattina due progetti innovativi: Lia (Learning Inclusion Award) e l'evento culturale No book, Non party, organizzato in collaborazione con gli studenti Erasmus.
“Sono profondamente onorato e entusiasta di esprimere il mio sostegno e la mia ammirazione per le iniziative presentate dal Learning Sciences Institute. I progetti Lia e No book, Non party rappresentano due pilastri fondamentali per l’educazione contemporanea: l’inclusione e la valorizzazione della diversità culturale”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Lia è un esempio tangibile di come le istituzioni educative possano impegnarsi concretamente per abbattere le barriere e promuovere un’educazione più equa e accessibile per tutti. Riconoscere e premiare gli sforzi di chi lavora quotidianamente per un’istruzione inclusiva è un passo essenziale per costruire una società più giusta e solidale”.
Zone Transition
Zone Transition
“Invece, l’evento No book, Non party, organizzato in collaborazione con gli studenti Erasmus, celebra la diversità culturale e il potere della lettura come mezzo di condivisione e crescita personale. Questo evento non solo arricchisce l’esperienza degli studenti internazionali, ma crea anche un ponte tra diverse culture, promuovendo il dialogo e la comprensione reciproca”, queste le parole del Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, il professore Lorenzo Lo Muzio.