Assemblea dei soci Silac, rinviata presentazione piano industriale di rilancio

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Resta sospeso il futuro prossimo dei 15 dipendenti dello stabilimento Silac di Manfredonia, dopo l’assemblea dei soci che si è svolta ieri. Il presidente Matteo Ciociola sia cercando vie d’uscita al difficile momento che la storica azienda del latte sta attraversando da qualche mese a questa via.

Oltre ai 15 i dipendenti ‘diretti’ dell’azienda, c’è una cooperativa che svolge il servizio di facchinaggio logistico e, in questa. vi operano ulteriori 6 addetti. Entrambe le attività sono collegate tra loro e, quindi, anche questi ultimi lavoratori sono interessati dai problemi che sono sorti nello stabilimento sipontino. Il computo totale è di 21 unità che stanno ferme da qualche giorno a questa via, come del resto era successo anche nel dicembre scorso.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Proprio in quel periodo ci fu un primo tavolo d’incontro che si svolse nella sede foggiana di Confindustria. La situazione era piuttosto complicata perché l’azienda che attraverso i canali della Parmalat ritirava la materia prima, cioè il latte, aveva sospeso repentinamente la fornitura.

Stavolta, le maestranze – erano presenti quasi tutti - hanno atteso pazientemente all’esterno della palazzina dove sono situati gli uffici Silac dove avviene la produzione, distinti e separati da quelli invece commerciali che sono contigui e facenti capo a Parmalat. L’assemblea ha avuto inizio a metà mattinata ed è andata avanti per quasi un’ora. Lo stesso tempo è stato poi impiegato dalla proprietà per invitare i dipendenti negli uffici e comunicare loro l’esito dell’assemblea dei soci.

Zone Transition

Zone Transition

Non è stato reso possibile l’ingresso a l’Attacco, che era comunque sul posto e ha atteso l’esito delle comunicazioni che il presidente Ciociola ha rivolto ai lavoratori. In loro rappresentanza, il segretario provinciale Flai Cgil, Daniele Iacovelli, ha fatto il punto.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet