“Con il primo giorno ufficiale d’estate arriva anche la notizia, dopo l’ingresso dello scorso anno, di Vieste tra le località balneari a 5 Vele: la classifica delle spiagge più belle d’Italia”. Così in una nota del Comune garganico.
“Questa mattina a Roma, in occasione della presentazione della guida ‘il Mare più bello 2024’, curata dall’associazione ambientalista e dal Turing Club Italiano, a ritirare il prestigioso premio per il Comune di Vieste, Mariella Pecorelli, vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“È un grande onore per noi ricevere questo riconoscimento, che arriva dopo la riaffermazione della bandiera blu”, ha dichiarato la vicesindaca Mariella Pecorelli.
“Questo è il risultato di un lavoro dedicato e corale in ogni settore da parte della nostra amministrazione, per garantire la tutela e la valorizzazione del nostro territorio. Con la sua offerta turistica di eccellenza - prosegue la vicesindaca - Vieste si conferma come un esempio virtuoso nel panorama delle località balneari italiane, garantendo ai propri visitatori un'esperienza indimenticabile all'insegna della bellezza, della cultura e del rispetto per l'ambiente”.
Zone Transition
Zone Transition
“L’ospitalità, la cultura e una gestione sostenibile sono elementi fondamentali per la crescita di Vieste come meta turistica di qualità. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti con le 5 Vele che vede coinvolte solo tre località della Puglia e 21 dell’Italia, e continueremo a lavorare per mantenere alto il nostro standard di accoglienza”.