“A meno di una settimana dall’attivazione dei voli dal Gino Lisa di Foggia per Milano Malpensa sono ancora tante le incognite che insistono sul buon risultato operativo e commerciale dell’operazione di rilancio dello scalo foggiano”.
Così in una nota il segretario generale Filt Cgil Mario Albanese e il segretario generale Cgil Maurizio Carmeno. “Ovviamente ci riferiamo a tutte quelle iniziative di supporto che dovrebbero servire da propulsore per un servizio efficiente ed efficace affinché l’attrattività del sito sia funzionale al nostro territorio”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Ci chiediamo infatti, se non sarebbe stato utile una maggiore presenza degli enti locali di prossimità e degli attori sociali produttivi del territorio (organizzazioni sindacali, datoriali e consumatori), sulle politiche tariffarie e orarie per rendere ancor più competitivo l’aereo rispetto ad altri vettori”.
“Quindi, la mancanza di collegamenti con corse dedicate da e per il Centro Intermodale di Piaz.le Vittorio Veneto e l’aeroporto e viceversa, vanifica il concetto di trasporto in 'rete' entro il quale uno scalo aereo deve operare, ovvero non è sufficiente pensare che riaccendere i motori di un aereo basti per pensare che Foggia voli di nuovo”.
Zone Transition
Zone Transition
“Pertanto, a nostro avviso, occorre che si tengano vive tutte le possibili attività a sostegno di un’operazione di rilancio che Foggia attende da troppo tempo e che non può e non deve fallire”.