Oggi presso Palazzo dei Celestini gli armatori di Manfredonia hanno deciso di continuare lo sciopero a oltranza.
Lo ha affermato l'assessore alle Attività produttive del Comune sipontino Antonio Vitulano. “Chiediamo una risposta dal Governo e da Bruxelles prima di riprendere il largo. Gli armatori di Manfredonia chiedono solo la possibilità di riprendere a lavorare e che lo Stato promuova le condizioni che rendono effettivo questo diritto”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
In Puglia la pesca ha un valore economico che copre l’1 per cento del Pil regionale e i valori salgono al 3,5 considerando l’intero indotto legato al mercato ittico. Il settore conta 1.500 imbarcazioni, 5mila addetti e 10 impianti di acquacoltura e mitilicoltura (Manfredonia, Molfetta, Barese basso e Salento).
“Come assessore alla Pesca esprimo la mia vicinanza e la mia incondizionata solidarietà a questa categoria che contribuisce all’economia della città e alla qualità della vita dei suoi cittadini”.
Zone Transition
Zone Transition
l'Attacco ha seguito l’incontro e fornirà un resoconto nel telegiornale delle 14: ci sarà anche un’intervista a Domenico Carpano, vicepresidente Armatori di Manfredonia.