Proseguono gli appuntamenti del “Cigno Nero - eventi (anche rari) e protagonisti dell’economia di Capitanata” con la programmazione dell’interessante evento informativo e di approfondimento, che si svolgerà in presenza lunedì 28 novembre al Teatro Chiostro di Santa Chiara in Foggia alle ore 18:00, dedicato al nucleare e alle nuove prospettive della ricerca in questo settore.
E sarà una rimpatriata di eccellenze, poiché se ne parlerà con il Prof. Angelo Tartaglia, professore emerito, con laurea in Ingegneria Nucleare nel 1968 al Politecnico di Torino ed in Fisica nel 1975 all’Università degli Studi di Torino, che tornerà a Foggia, dove è nato, per offrire il suo punto di vista, particolarmente critico, sulla questione.
Insieme a lui sarà presente il Dott. Mariano Tarantino, ingegnere nucleare presso l’ENEA, anche lui nativo della Provincia di Foggia, che parlerà delle nuove prospettive del nucleare, in particolare quello di quarta generazione.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Scopriremo qualcosa in più su di loro e, grazie alla sapiente ed esperta lettura di Tonio Sereno, tra la mostra di immagini ed un elegante accompagnamento al pianoforte, faremo quindi un viaggio nel mondo dell’energia nucleare e dei reattori che la producono, spiegando ed illustrando le ragioni del sì e del no.
Zone Transition
Zone Transition
Un evento unico per la città di Foggia. Vi aspettiamo.