Olio Capitale, tante opportunità di sviluppo economico per la Capitanata. Ritorna FèXtra a Mattinata

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Si è conclusa ieri la 15esima edizione del Salone degli extravergini tipici e di qualità, Olio Capitale 2023 di Trieste, alla quale Mattinata ha partecipato con la Regione Puglia e l’associazione nazionale delle Città dell’Olio.

“Numerosi i visitatori e i buyers che hanno reso questa missione di promozione utile e proficua per le aziende olivicole della nostra comunità che hanno scelto di accettare l'invito dell'amministrazione a partecipare per la seconda volta consecutiva a questo importantissimo appuntamento fieristico”. Così il Sindaco di Mattinata Michele Bisceglia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Continua il lavoro di applicazione delle linee guida del Piano strategico del turismo condiviso che, tra le altre, prevede la realizzazione di azioni di promozione per il comparto enogastronomico individuate nel club di prodotto Food&EVO. Come già preannunciato alla Bit di Milano, confermata la terza edizione di FèXtra 2023, festa dell’extravergine d’oliva: la kermesse autunnale che celebra il nostro extravergine d’oliva. Con tante novità nella formula e nei contenuti”.

“Dal 13 al 22 ottobre Mattinata sarà nuovamente la capitale pugliese dell’oleoturismo con un programma denso di experience, momenti di approfondimento e conoscenza, visite guidate nei frantoi, formazione e attività didattica, eventi gastronomici di piazza e naturalmente gli show con artisti di grande rilievo nazionale”.

A Trieste era presente anche una delegazione proveniente da San Severo. Questo il commentato all’evento: “Siamo alle battute finali di Olio Capitale, fiera internazionale degli extravergini di oliva. Una grande opportunità di sviluppo economico della città di San Severo e dei luoghi e comunità delle città dell’olio”.

Zone Transition

Zone Transition

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet