Si è conclusa ieri la 15esima edizione del Salone degli extravergini tipici e di qualità, Olio Capitale 2023 di Trieste, alla quale Mattinata ha partecipato con la Regione Puglia e l’associazione nazionale delle Città dell’Olio.
“Numerosi i visitatori e i buyers che hanno reso questa missione di promozione utile e proficua per le aziende olivicole della nostra comunità che hanno scelto di accettare l'invito dell'amministrazione a partecipare per la seconda volta consecutiva a questo importantissimo appuntamento fieristico”. Così il Sindaco di Mattinata Michele Bisceglia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Continua il lavoro di applicazione delle linee guida del Piano strategico del turismo condiviso che, tra le altre, prevede la realizzazione di azioni di promozione per il comparto enogastronomico individuate nel club di prodotto Food&EVO. Come già preannunciato alla Bit di Milano, confermata la terza edizione di FèXtra 2023, festa dell’extravergine d’oliva: la kermesse autunnale che celebra il nostro extravergine d’oliva. Con tante novità nella formula e nei contenuti”.
“Dal 13 al 22 ottobre Mattinata sarà nuovamente la capitale pugliese dell’oleoturismo con un programma denso di experience, momenti di approfondimento e conoscenza, visite guidate nei frantoi, formazione e attività didattica, eventi gastronomici di piazza e naturalmente gli show con artisti di grande rilievo nazionale”.
A Trieste era presente anche una delegazione proveniente da San Severo. Questo il commentato all’evento: “Siamo alle battute finali di Olio Capitale, fiera internazionale degli extravergini di oliva. Una grande opportunità di sviluppo economico della città di San Severo e dei luoghi e comunità delle città dell’olio”.
Zone Transition
Zone Transition