Auto aziendale rubata: "Pagammo un regalino da 700 euro per riaverla"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“L’azienda per il mio tramite ha pagato 700 euro quale regalino a Giovanni Russo per recuperare l’auto rubata”.

Ci sono anche le dichiarazioni della vittima oltre alle intercettazioni telefoniche tra gli elementi d’accusa raccolti da carabinieri del nucleo investigativo e Procura nell’indagine sfociata il 30 dicembre nell’esecuzione di quattro ordinanze cautelari ai domiciliari nei confronti di Giovanni Russo, 47 anni, cui sarebbe riconducibile la società “Security” che si occupa della vigilanza nel cantiere della ditta proprietaria dell’auto rubata; Giuseppe Bruno, 30 anni; Antonio Lanza, 46 anni; e Pompeo Piserchia, 40 anni.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

I quattro foggiani sono accusati di concorso in ricettazione di una “Fiat Panda” rubata lo scorso 2 aprile e di estorsione perché per il ritrovamento dell’utilitaria avvenuto 48 ore dopo il furto sarebbe stata pagata una tangente di 700 euro da un geometra della ditta che aveva in uso la macchina.

“In due circostanze abbiamo subito il furto della Panda”, disse il dipendente dell’impresa edile lo scorso 3 giugno rispondendo ai carabinieri: “Il primo furto avvenne il 2 aprile; due giorni dopo io e un mio collega su indicazione di Russo ritrovammo l’auto in viale degli Aviatori. A Foggia abbiamo un’azienda che si occupa della sicurezza per la ditta, la Security; Giovanni Russo (familiare del titolare della società estraneo alla vicenda) si propose per la vigilanza e sicurezza nei nostri cantieri e con la Security abbiamo fatto un contratto”.

“Russo dopo il furto venne da me in cantiere e disse che sarebbe stato in grado di far recuperare l’auto, pagando però per il suo ‘fastidio’: mi disse che doveva accontentare qualcun altro senza fare nomi. Inizialmente mi chiese 1.500 euro, poi ci accordammo per 700 euro: disse che per meno di questa somma la macchina non si sarebbe recuperata”.

Zone Transition

Zone Transition

La stessa auto fu rubata di nuovo la notte sul 20 aprile e ritrovata la sera stessa “senza però farci pagare nulla”. L’avvocato Carlo Alberto Mari, difensore di Russo, sostiene che l’indagato “si attivò per far ritrovare l’auto nell’interesse del derubato senza alcun tornaconto personale”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet