Antonia e Gerardo Volpone delle cantine Placido-Volpone di Ordona saranno tra i protagonisti della quarta edizione di “Sun Digital Splash”, il noto appuntamento per startupper, innovatori sociali, social media manager e operatori del digital, che si terrà giovedì 2 giugno, ore 9.30, presso “La Rotonda” di Mattinata.
I due fratelli parleranno di blockchain, ormai marchio di fabbrica per la cantina del basso Tavoliere, la prima al mondo a certificare la filiera del suo vino con questa tecnologia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Un’innovazione che serve a tracciare la vita di ogni singola bottiglia, tramite un apposito QRcode, e quindi a garantire la provenienza e la qualità del prodotto che giunge sulle tavole di tutto il pianeta.
Zone Transition
Zone Transition
Tramite la blockchain, in pratica, coloro che acquistino una bottiglia di vino Placido Volpone possono conoscerne tutte le informazioni, dal campo in cui è stato coltivata l'uva alle singole operazioni effettuate in filiera, compreso il numero di “chilometri” percorsi dal campo agli scaffali del punto vendita.