“In un anno e mezzo non so quante segnalazioni siano state fatte a più riprese da privati cittadini e non per denunciare la situazione di pericolo e degrado alle quali hanno fatto seguito timidi e inutili interventi, e risposte elusive. Un pezzo di storia della città che non sappiamo se sarà recuperabile. Danneggiata la sede della Confraternita, crollati i tetti della struttura”.
Così il Consigliere comunale di Cerignola Tommaso Sgarro che ha postato una foto di Palazzo Carmelo, l’ex Municipio cittadino, gravemente danneggiato.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Adesso qualcuno si assumerà la responsabilità di quello che sta succedendo o la colpa sarà sempre di qualcun altro? Ora c'è subito da trovare una sistemazione alle famiglie che abitano nei piano terra di via Vittorio Veneto dell’ex struttura comunale. Ora...ma è anche tardi. Esprimo la personale amarezza per quanto accaduto, un fatto decisamente evitabile, uno sfregio alla città”, ha aggiunto.
Zone Transition
Zone Transition
Da qualche mese lo stabile è interessato da lavori di riqualificazione. “Una volta questo era il Municipio di Cerignola. Una struttura storica, oggi diroccata, ma che grazie al nostro impegno avrà una nuova vita: il sogno è fare in modo che diventi nuovamente il cuore pulsante della città”. Così sui suoi canali social il Sindaco Francesco Bonito a novembre 2022.