Un mezzo dell’Ataf – precisamente della linea 24 – è stato distrutto poco fa dalle fiamme, a Foggia.
Quando l’autista si è accorto dell’incendio ha provato a spegnere il rogo con un estintore presente a bordo dell’autobus ma – secondo quanto raccontano fonti interne all’azienda – non funzionava.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ancora non chiare le cause che hanno scatenato le fiamme. Pare che il mezzo fosse "sotto osservazione" già da diverso tempo e che i responsabili dell'azienda abbiano dato comunque l’ok per percorrere il tragitto della linea 24.
“Per fortuna, ma solo per fortuna non c’è scappato il morto”, ha detto il Consigliere comunale Giuseppe Mainiero. “Per tempo avevo provveduto a denunciare la condizione di pericolo per questi mezzi i cui fumi evidenziavano l’assoluta pericolosità. La cosa strana è la sistematica idoneità alla circolazione rilasciata a questi mezzi. Credo che un approfondimento dagli organi deputati vada fatto”.
Zone Transition
Zone Transition
“Ataf spa va salvata, innanzitutto dal suo managment e da certa politica. Ribadisco l’invito agli autisti, rifiutate di salire su mezzi in queste condizioni. Per fortuna arriveranno mezzi nuovi attraverso il Pnrr perché se aspettavamo la sindaca Episcopo...”, ha concluso Mainiero.