Sono in vigore da oggi, giovedì 20 gennaio, le nuove regole sul Green pass, diventato obbligatorio anche per i servizi alla persona.
La certificazione Covid servirà anche per andare dal parrucchiere, dal barbiere e dall’estetista, luoghi dove fino a questo momento non era richiesta.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Nei prossimi giorni, inoltre, le regole cambieranno ulteriormente e il Green pass base verrà esteso ad ulteriori attività. Dal 1° febbraio, infatti, sarà obbligatorio anche per entrare negli uffici pubblici, per andare in banca o alle Poste, e per accedere ai negozi e ai centri commerciali. Sono però escluse le attività considerate essenziali, specificate nel nuovo Dpcm del Governo in cui sono identificati i negozi in cui non sarà richiesto il Green pass. Tra questi ci dovrebbero essere anche alimentari, edicole, farmacie e parafarmacie. L'esenzione non dovrebbe invece riguardare i tabaccai e le librerie.
Zone Transition
Zone Transition
Infine, dal 15 febbraio, sarà anche introdotto l’obbligo sul lavoro di Super Green pass per gli over 50. Per questa categoria è già in vigore l’obbligo vaccinale e da metà febbraio gli occupati, per recarsi sul posto di lavoro, dovranno esibire la certificazione Covid rafforzata, quella scaricabile con il vaccino o con la guarigione.