Malamovida sipontina, dal Laboratorio delle Idee: "È il momento di unirsi"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

"Come Laboratorio delle Idee non possiamo esimerci dal commentare una situazione di degrado che ormai imperversa in città da diverso tempo: farlo è un dovere morale".

"Vogliamo porre alcune riflessioni - commentano dal Laboratorio delle Idee - alcune forme di degrado sono il sintomo di una società, la nostra, con un grave problema: la carenza di luoghi di cultura e di riflessione e di iniziative volte a contrastare il fenomeno. La mancanza di tutto ciò fa venire meno le basi per una civica convivenza negli spazi comuni e della socialità tra ragazzi (e non solo).

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Siamo stanchi di questo marcio che ogni volta offende e vilipende la dignità morale e intellettuale di tutti quei ragazzi (e dell'intera cittadinanza) che, non sono incivili, inetti, attaccabrighe e che non si riconoscono in quei pochi ma significativi gesti sciagurati e senza rispetto per l'ambiente e per il prossimo. Crediamo fortemente che per liberarci da tutto questo dobbiamo unirci per riflettere e creare delle solide basi culturali che rispettino la nostra identità e il nostro ambiente.

Zone Transition

Zone Transition

Noi con questa riflessione siamo qui per ribadire, non solo alle istituzioni, ma a tutte le forze sociali, individuali, che non si riconoscono in determinati atteggiamenti, un'appello di collaborazione per cercare di emarginare questo fenomeno. Solo l'unione di intenti sani può salvare la nostra città dal degrado. Invitiamo tutti i ragazzi a collaborare con varie proposte e iniziative per dimostrare a tutti che non siamo ciò che la gente descrive di noi e che l'inciviltà non è dalla nostra parte. Noi non ci arrendiamo: ci saremo, sempre". 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet