In tempi di contrazione delle nascite generalizzato e di difficoltà economico-sociali determinate dalla recente pandemia, una buona notizia è l’incremento della natalità che si à registrato nel corso di questo anno solare alla data del 20 settembre 2022 presso il punto nascita del “Policlinico Foggia”.
Lo rivela una nota emanata dall’ospedale del capoluogo dauno. In particolare complessivamente tra la struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia ospedaliera, diretta da Lorenzo Lo Muzio, e la struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia universitaria, diretta da Luigi Nappi, si è raggiunto il considerevole traguardo di 1.750 parti, avvenuti presso il punto nascita del “Policlinico Foggia”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Un numero che risulta tra i più alti nell’intero Meridione d’Italia e con un incremento di circa il 16 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Zone Transition
Zone Transition
Al successo del punto nascita del “Policlinico Foggia” contribuisce anche la capacità di presa in carico dei neonati a rischio da parte della struttura complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, diretta da Gianfranco Maffei.