Nel porto peschereccio di Manfredonia stamane ha attraccato una delle navi da crociera della francese Compagnie du Ponant.
Ponant è un operatore francese di navi da crociera. Fu fondata nell'aprile 1988 da Philippe Videau, Jean-Emmanuel Sauvé e altri ufficiali della Marina mercantile francese e lanciò la prima nave da crociera francese.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
La compagnia gestisce 11 navi, tutte operanti sotto la bandiera francese.
E’ la prima nave che attracca a Manfredonia dopo che l’Autorità Portuale ha realizzato la Stazione marittima sul porto commerciale o peschereccio. Ma è anche l’unica nave da crociera dell’anno che è attraccata a Manfredonia, che finora era a quota zero passeggeri.
Zone Transition
Zone Transition
"Come primo cittadino ho portato al Comandante il saluto e il benvenuto dell’amministrazione e di tutti i cittadini - ha scritto il Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice -. Assieme all’ottima riuscita del collegamento estivo con le Tremiti, la ripresa dell’approdo delle navi da crociera riapre una stagione importante per il turismo e l’economia per tutto il territorio, rispetto ai quali è importante il lavoro istituzionale e tecnico con l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale e le società portuali per dare maggiore impulso e continuità a questo servizio".