Rete dei Comitati per la Pace di Puglia manifesta per dire No alla partecipazione di Zelensky a Sanremo

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo le proteste di questi giorni, la RAI ha deciso di fare marcia indietro: Zelensky non comparirà in video sul palco dell’Ariston ma si limiterà a inviare un proprio messaggio da leggere in diretta. La decisione della RAI, se da un lato evita di fare anche della guerra uno spettacolo, dall’altro lascia aperta una questione non meno grave di carattere politico-istituzionale.

I telespettatori non sono soltanto utenti che pagano il canone o spazi di mercato per gli spot pubblicitari. Essi sono innanzitutto cittadini che, su questioni fondamentali per il paese come quello degli aiuti militari in Ucraina, hanno diritto ad essere informati.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

In quanto capo di un governo straniero, Zelensky dovrebbe rivolgersi al popolo italiano attraverso le istituzioni democratiche previste dalla sua Costituzione, il governo e il parlamento, e non attraverso il palcoscenico di una trasmissione televisiva.

Per questa ragione, ribadiamo la nostra netta contrarietà ad una qualsiasi forma di partecipazione di Zelensky a Sanremo. Sarebbe stato invece auspicabile dare spazio alla voce dei pacifisti ucraini e russi.

Come Rete dei Comitati per la Pace di Puglia sosteniamo infatti a gran voce il disarmo, le trattative e la pace, specie in questi giorni in cui la tragedia dei popoli turco, siriano e kurdo, colpiti da un devastante terremoto, imporrebbe un diverso modo di investire energie e risorse. Aderiscono alla Rete i Comitati di: Altamura – Bari – Bisceglie - Brindisi –- Corato – Foggia (Coordinamento Capitanata) - Gioia del Colle – Gravina - Lecce – Manduria – Manfredonia - Ruvo di Puglia - San Severo – Sud Salento - Taranto – Torremaggiore.

Zone Transition

Zone Transition

Invitiamo tutte le pacifiste e tutti i pacifisti a partecipare al presidio che si terrà sotto la sede di RAI Puglia (via Dalmazia 104, Bari) il giorno sabato 11 febbraio alle ore 10.30.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet