Limitazione alla musica nei locali a Manfredonia, i residenti: “La nostra città non è un porto franco”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Se la crescita economica la basiamo esclusivamente sui decibel a palla non so che futuro avremo”. Così Titti Ricucci, coordinatrice comitato residenti NoDegrado&MalaMovida di Manfredonia. Sulle nostre colonne è stata riportata la notizia di una protesta per la limitazione della musica fino alle ore 24:00.

“Iniziamo a pensare una città dove i bar devono fare i bar e le discoteche devono fare le discoteche, fuori dal centro abitato in aree destinate con tutti gli adempimenti che la legge prevede, come in altre città d’Italia”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Cari imprenditori del turismo, iniziate a investire in strutture serie fuori del centro abitato, non potete pensare di avere 30/40 metri di locale, allestire un impianto fuori a palla e incassare 10 euro a cocktail. Questo è turismo? La nostra città non è un porto franco dove i bar nel centro storico si trasformano in discoteche a cielo aperto senza rispetto per la salute dei residenti”. 

“Non è possibile che in casa mia debba stare con gli infissi chiusi perché un imbe*ille ha un impianto a palla fino alle 3:00 del mattino e dopo deve smontare tutta la sua ‘giostra’ con tutti gli schiamazzi e urla fino alle prime ore dell’alba”. 

Zone Transition

Zone Transition

“Cari, questo non è turismo, questo è arricchimento personale e indebito alle spalle di centinaia di famiglie di residenti che si devono alzare di buon mattino per andare a lavoro. Mio padre svolge la professione di chirurgo e ogni mattina si sveglia alle 6:00 per raggiungere la sua struttura ospedaliera e vi dico che alcune mattine per mancato riposo ha rinunciato a effettuare degli interventi importanti. Vi pare giusto? Quindi alla prossima amministrazione chiediamo rispetto della legge e maggiori controlli”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet