San Nicandro Garganico, individuata piantagione di marijuana: tre persone arrestate dai carabinieri

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

I carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati connessi al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono riusciti a individuare una estesa piantagione di ‘Cannabis Indica Afghana’ in un’area rurale del comune di San Nicandro Garganico

I militari dell’Arma, grazie a mirati servizi di osservazione, hanno individuato tre soggetti, di età compresa fra i 30 e i 50 anni, accusati di aver provveduto a vario titolo alla coltivazione e alla guardiania della piantagione di marijuana, composta da circa 1.200 piante quasi al termine del ciclo di fioritura e di altezza compresa fra 1 m. e 1,5 m.. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

La commercializzazione delle piante sequestrate avrebbe consentito di immettere sul mercato illecito circa 195mila dosi di sostanza stupefacente, garantendo profitti per circa 2 milioni di euro.  

I tre indagati, tutti sorpresi nei pressi della coltivazione, sono stati tratti in arresto in flagranza per il reato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e tradotti presso la casa circondariale di Foggia. 

Zone Transition

Zone Transition

"Va precisato che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i tre indagati, la cui posizione è al momento al vaglio dell’autorità giudiziaria, non possono essere considerati colpevoli sino all’eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva", si legge in una nota dei Carabinieri.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet