“Dopo quanto accaduto lo scorso 25 ottobre presso il Liceo Classico ‘V. Lanza’ e l’Iiss ‘L. Einaudi’, gli studenti, il personale scolastico e i docenti hanno un cauto timore nel rientrare nel complesso scolastico”. Così il presidente cittadino di Azione Studentesca Cristian Mucciarone.
“Gli studenti hanno iniziato ad avere forti irritazioni a occhi e gola, si è proceduto pertanto all’evacuazione d’emergenza. Tuttavia, esclusa l’emissione di gas nocivi, nessuno sa ancora come sia arrivata una simile sostanza nei corridoi delle due scuole né quale sia la fonte né che cosa sia questa sostanza senza dubbio irritante”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“A detta dei tecnici, il complesso scolastico è stato posto in sicurezza e pertanto noi ragazzi siamo rientrati a scuola il giorno successivo. Ciononostante quello che si è consumato martedì scorso ha evidenziato senz’altro un grave problema per la sicurezza degli studenti che, sebbene rientrati a scuola, non si sentono del tutto protetti da un’ulteriore minaccia del genere”.
“Attendiamo i risultati delle indagini che stanno conducendo i Carabinieri ma noi ragazzi di Azione Studentesca continueremo a seguire la vicenda con la massima attenzione perché la sicurezza e l’incolumità degli studenti nelle scuole è un diritto”.
Zone Transition
Zone Transition
“I ragazzi di Azione Studentesca sono vicini agli studenti colpiti dalla sostanza, 20 dei quali recatisi in ospedale per accertamenti. Alle autorità competenti il compito di effettuare le dovute indagini, di verificare la provenienza della sostanza e se si sia consumato o meno un reato di origine dolosa e premeditata”.