Scuole evacuate a Foggia, Azione Studentesca: “La sicurezza è stata messa a rischio”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Dopo quanto accaduto lo scorso 25 ottobre presso il Liceo Classico ‘V. Lanza’ e l’Iiss ‘L. Einaudi’, gli studenti, il personale scolastico e i docenti hanno un cauto timore nel rientrare nel complesso scolastico”. Così il presidente cittadino di Azione Studentesca Cristian Mucciarone.

Gli studenti hanno iniziato ad avere forti irritazioni a occhi e gola, si è proceduto pertanto all’evacuazione d’emergenza. Tuttavia, esclusa l’emissione di gas nocivi, nessuno sa ancora come sia arrivata una simile sostanza nei corridoi delle due scuole né quale sia la fonte né che cosa sia questa sostanza senza dubbio irritante”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“A detta dei tecnici, il complesso scolastico è stato posto in sicurezza e pertanto noi ragazzi siamo rientrati a scuola il giorno successivo. Ciononostante quello che si è consumato martedì scorso ha evidenziato senz’altro un grave problema per la sicurezza degli studenti che, sebbene rientrati a scuola, non si sentono del tutto protetti da un’ulteriore minaccia del genere”.

“Attendiamo i risultati delle indagini che stanno conducendo i Carabinieri ma noi ragazzi di Azione Studentesca continueremo a seguire la vicenda con la massima attenzione perché la sicurezza e l’incolumità degli studenti nelle scuole è un diritto”.

Zone Transition

Zone Transition

“I ragazzi di Azione Studentesca sono vicini agli studenti colpiti dalla sostanza, 20 dei quali recatisi in ospedale per accertamenti. Alle autorità competenti il compito di effettuare le dovute indagini, di verificare la provenienza della sostanza e se si sia consumato o meno un reato di origine dolosa e premeditata”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet