Reiterate le richieste di intervento per la manutenzione ordinaria e straordinaria e sanificazione del plesso in via Presepe a Monte. La dirigente scrive alle famiglie.
"Con la presente - scrive Anna Russi - si vuole mettere a conoscenza di tutta l’utenza dell’Istituto che a far data dal 5 settembre 2022, ossia a soli 5 giorni dall’inizio del mandato attribuito alla scrivente in qualità di Dirigente Scolastico presso l’IIS “Giordani” di Monte Sant’Angelo, sono state ben cinque le segnalazioni e le richieste di interventourgente inviate alla Provincia, e al Comune di Monte Sant’Angelo e per conoscenza alla Prefettura di Foggia e al Presidente della Regione Puglia. Ad ogni istanza inviata è preceduto un attento sopralluogo della scrivente sul posto, oltre che ponderate valutazioni della situazione in cui versa il Plesso, con un dispendio di tempo non indifferente, ritenuto prioritario rispetto ad altro di propria competenza.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Alle segnalazioni inviate, sono succeduti sopralluoghi da parte di geometra e addetti ai lavori della Provincia, con conseguenti e ulteriori inoltri da parte della scrivente di richieste di lavori nel Plesso indicate nel dettaglio. Si rappresenta che l’ultima e sopraggiunta emergenza dovuta al mal funzionamento della rete fognaria e alla presunta presenza di ratti nel seminterrato è stata tempestivamente segnalata.
Ad essa è seguita una richiesta di intervento da parte della scrivente a cui la Provincia ha risposto predisponendo un intervento di derattizzazione effettuato giovedì 20 ottobre. A seguito di questo intervento non esaustivo, la scrivente ha subito richiesto la sanificazione dell’intero stabile, inviata nella stessa data del 20 di ottobre. Alla data di oggi la scrivente è in attesa di ricevere indicazioni circa la data in cui questo intervento sarà messo in atto, per la qual cosa dovrà essere informata preventivamente, per sospendere le attività didattiche del plesso esclusivamente per la giornata interessata.
Zone Transition
Zone Transition
Considerato che ad oggi gli studenti del Plesso sono al terzo giorno di sciopero, probabilmente mal informati di tutta l’attenzione che dall’inizio dell’anno la scrivente riserva alle criticità riscontrate nella loro sede, della qual cosa ha personalmente e tempestivamente informato e messo a conoscenza il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto, invitando ciascuno a farsi portavoce di quanto comunicato,si è ritenuto doveroso ricorrere alla presente per informare studenti, famiglie e l’utenza tutta, di quanto fin qui operato per propria competenza. Si rappresenta, inoltre, che le parole gettate al vento, atte a sobillare gli studenti in mala fede o al contrario mirate ad attribuirsi meriti impropri da parte di terzi riguardo all’interessamento riversato e dedicato alle criticità del Plesso, lasciano il tempo che trovano e che alla luce dei fatti, ciò che conta e che serve per la gestione di ogni Amministrazione, è la valutazione ponderata delle situazioni in atto, a cui deve seguire l’operato agito secondo le vie e nei modi richiesti e consentiti dalla normativa vigente, rispettosi dei ruoli, delle responsabilità e delle competenze di ciascuno. Tanto si doveva per opportuna e conoscenza".